Tanti comfort che renderanno unico il tuo soggiorno a Padova!
Il Collegio Marianum non è un semplice alloggio per studentesse fuorisede ma un luogo del cuore, in cui potersi sentire come a casa, in una grande famiglia, dove si vive a stretto contatto nei momenti di studio ma anche di ricreazione. Vi presentiamo gli ambienti che compongono questa struttura residenziale, che negli anni si ammoderna e si presenta attenta alle esigenze delle ragazze, sia dal punto di vista scolastico che extra curricolare.
▪️Camere da letto (singole o doppie)
Ogni ragazza avrà a disposizione una propria camera da letto – singola o doppia – spaziosa e arredata in maniera funzionale, per consentire una valida sistemazione e un facile adattamento all’ambiente. Stanze luminose, minimali, pulite, capienti e dotate dei comfort basilari: letto, armadio, scrivania, bagno indipendente. Luogo di privacy e di riposo, in cui godere di tranquillità e riservatezza.
▪️Sala studio
Una luminosa sala studio, silenziosa e ad uso esclusivo delle allieve alloggiate, dotata di connessione Wi Fi e prese di alimentazione per i dispositivi elettronici. Ideale per la preparazione degli esami e valida alternativa alle affollatissime aule studio dei vari dipartimenti universitari.
▪️Biblioteca
Il collegio presenta una fornita biblioteca con volumi consultabili. L’ambiente è ideale anche come sala lettura, luogo di approfondimento dove svolgere ricerche legate al proprio percorso accademico o dove dedicarsi a letture non esclusivamente di tipo scolastico.
▪️Il parco
Nel cortile interno del Collegio c’è un parco piantumato in cui leggere, chiacchierare e godere della natura. Un perfetto spazio verde (di cui poter usufruire ad uso esclusivo) nel centro città. Per respirare una boccata d’aria buona, rigenerare la mente e il corpo, intervallare le sedute di studio o dedicarsi all’arte della conversazione.
▪️La sala giochi
E’ stata pensata per i momenti di svago e divertimento. Può anche essere utilizzata per organizzare piccole feste: dal compleanno alle celebrazioni di laurea ma soprattutto nel quotidiano, per momenti leggeri in cui divagare e distendere la mente.
▪️L’Auditorium
Una sala allestita con numerose sedute per ospitare contemporaneamente più persone, provvista di un’ottima acustica e di un impianto di amplificazione audio. Luogo ideale in cui ascoltare interventi o discutere col proprio gruppo di lavoro, svolgere assemblee, riunioni o lavori di gruppo che necessitino di esposizione.
▪️Lavanderia privata
Spazio pensato perché ognuna possa prendersi cura dei propri capi grazie a lavello e lavatrice a gettoniera.
▪️La Sala della Musica
Questa sala è attrezzata per motivare le ragazze a perseguire il proprio talento musicale. A disposizione per esercitazioni e prove individuali o di gruppo, con alcuni strumenti musicali in dotazione, come tastiere e pianoforte.
▪️La Cappella
La cappella è un ambiente sacro, in cui dedicarsi alla riflessione e alla preghiera, ha destinazione di culto ed è a disposizione di chiunque desideri avvicinarsi a Dio attraverso la meditazione.
▪️La Palestra
Mens sana in corpore sano. Dopo una giornata passata sui libri, la sala adibita a palestra rappresenta la valvola di sfogo per ricaricare le batterie attraverso l’esercizio fisico, liberando adrenalina e stress. Attrezzata con tapis roulant, cyclette, sacco da kickboxing, ab trainer, tappetini e altro ancora.
▪️Le Cucine autonome e la Sala da Pranzo
A disposizione delle collegiali una cucina professionale grande e pluriaccessoriata in cui preparare i pasti giornalieri e una capiente sala da pranzo in cui consumarli. Anche questi ambienti rappresentano un’occasione per esprimere per le proprie doti e per farle apprezzare alle amiche del convitto.